Concerto Paolo Bonfanti & David James Blues Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 25 gennaio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

immagineAi più il suo nome forse non ricorda molto, ma cinque singoli nella top 20 americana, centinaia di concerti e apparizioni in tv in giro per il mondo, venti album prodotti, sono i numeri da brividi di un grande come David James. In carriera David ha lavorato con mostri sacri come Jerry Lee Lewis, Doctor John, Mavis Staples, Peter Frampton, Craig Fuller, Albert Collins e molti altri. Dopo gli anni rutilanti dei tour e dei concerti con Fish Heads & Rice (gruppo del quale David era leader e bassista) e quelli meno movimentati, ma altrettanto intensi di Nashville (dove David lavorava per la Sony quasi da travet della musica a scrivere e registrare per il business), oggi David ha trovato il suo equilibrio nelle Virgin Islands, nei Carabi, dove si è trasferito con tutta la famiglia e ha aperto uno studio di registrazione. I tour si sono rarefatti, in solo o con la sua attuale band, i Thadeus Toad. Il suo sound è un equilibrato mix di rock, rhythm’n’blues, country, cajun, soul, e, naturalmente, blues.
Link sponsorizzato

Paolo Bonfanti nasce a Genova, città di mare che per sua natura è aperta alle influenze culturali. E Paolo, classe 1960, è uno che delle collaborazioni, del respiro di nuove terre ha sempre fatto tesoro. Ogni anno, da venti anni a questa parte, macina chilometri in tutta Europa e negli Stati Uniti, portando uno stile made in Italy molto apprezzato, che non imita i grandi chitarristi del passato ma modella il suo stile sulle proprie origini. Bonfanti compone bene, canta bene, suona straordinariamente. Innamorato del blues da sempre – si è laureato al D.A.M.S. di Bologna con una tesi sul Blues – ha fatto tutta la gavetta che gli spettava e anche qualcosa in più.


E’ attivissimo – ha progetti in piedi con Jono Manson e Roy Rogers (già chitarrista e produttore del grande John Lee Hooker), ha aperto i concerti di grandi artisti come Pogues, Stevie Ray Vaughan. Johnny Winter, Los Lobos, John Hammond, James Cotton, John Popper e tantissimi altri.
Discograficamente parlando, Bonfanti – come solista - ha prodotto dischi di ottima qualità. che hanno trasversalmente proposto diverse letture del blues e del rock. Tutti dischi ben venduti e ben accolti dalla critica.

PAOLO BONFANTI - chitarra e voce
DAVID JAMES - basso e voce
ALESSANDRO PELLE - alla batteria


Mappa per raggiungere l'evento