Concerto Dennis Jones Blues Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 11 aprile 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

immagineDennis Jones è un famoso chitarrista e vocalist veterano della scena blues del Sud della California. Il suo suono è influenzato anche dal rock e country e rende omaggio a grandi maestri come Steve Ray Vaughan, Jimi Hendrix,Johnny Winter, B.B.King e Muddy Waters. A suo agio sia accompagnato dalla chitarra elettrica che dalla chitarra acustica, è in possesso di una voce roca, calda ed avvolgente.
Link sponsorizzato

“Passion for the blues” è l’ultima sua incisione per l’etichetta Blue Rock Records, che sta riscuotendo ottimi consensi dalla critica dopo il successo del precedente album “Falling Up”, prodotto da Brian O’Neal dei Bushboys.

Dennis ha cominciato la sua carriera di musicista negli anni dell'adolescenza nella contea di Baltimora, Maryland, e ha suonato la sua chitarra in parecchie covers band durante tutta la sua gioventù. Successivamente si è trasferito in Europa per alcuni anni collaborando con molti gruppi blues e R&B.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con molti altri artisti come il Guitar Shorty e Kenny Neal e per oltre dieci anni è stato il front man della Dennis Jones Band.

Un legame importante è anche quello con Zac Harmon, vincitore nel 2006 del Blues Award come miglior talento / miglior debutto dell’anno. Due anni prima Dennis ha aiutato l’amico nella realizzazione di Live At Babe & Ricky’s, che è valso la vittoria all’IBC 2004. L’anno successivo è co-autore di The blues according to Zacariah, lavoro che ha appunto portato Harmon alla vittoria dell’Award 2006.

Formazione:

DENNIS JONES guitar, voice RUBEN MINUTO bass MAURO FLOREAN drums


Mappa per raggiungere l'evento