Concerto Joe Durso, Ron La Salle e Backstreets

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 06 febbraio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

Nuovo tour italiano per il rocker newyorkese JOE D’URSO. Lo show sarà aperto da RON LA SALLE; la serata sarà arricchita anche dalla presenza dei BACKSTREETS, artisticamente molto legati a D’Urso.
Link sponsorizzato

Con un rock chiaramente influenzato da Bruce Springsteen e Bob Dylan, con alle spalle 15 anni di carriera e diversi album importanti come Rock’n’Roll Station, Glow e Both Sides of Life, Joe D’Urso è stato scelto nel 2001 dall’Harley&Davidson come artista ufficiale per il “tour del centenario” in America, Australia ed Asia, dividendo il palco con artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie e Doobie Brothers.

Joe ha partecipato anche a molti concerti benefici come il LIGHT OF DAY insieme a musicisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Wallflowers, Southside Johnny e altri.
Ha da poco pubblicato un nuovo album, CAUSE (SCR/Schoolhouse Records) registrato con un feeling volutamente garage per ricreare quello speciale effetto live: il disco è diviso in SIDE 1 e SIDE 2, con argomenti che spaziano dall'amicizia, la guerra, l'amore, i figli, il petrolio, la ricerca interiore e la politica. Dodici canzoni originali e 3 cover: I Shall Be Released di Bob Dylan , Gold di John Stewart e Taxi di Harry Chapin, introdotte da uno scritto molto ispirato di quest’ultimo.

Joe presenta l'album così “Causa E' la ragione per cui molte persone vivono e respirano. Hanno una Causa e nulla li fa desistere da questo. Ho sempre ammirato queste persone”.


Tra queste anche il cantautore HARRY CHAPIN, uno dei primi musicisti che ha usato la propria arte per supportare una Causa (è stato il fondatore del WHY:World Hunger Year). "Le sue parole e la sua saggezza sono su questo disco" dice l'artista americano il quale, va ricordato, partecipa molto spesso ad iniziative di solidarietà anche come membro attivo di varie organizzazioni umanitarie (WHY, Artist Against Hunger & Poverty , Light Of Day ). Non bisogna essere santi per avere una Causa, bisogna solo volere davvero che il mondo sia un posto migliore dove vivere.

La band:
JOE D'URSO - VOCE E CHITARRA
GREG LYKINS – CHITARRA SOLISTA
LOU DE MARTINO - BASSO
SAM LAMONICA - BATTERIA

In apertura del concerto romano suonerà il grande RON LA SALLE, musicista newyorkese trapiantato a Nashville, un cantautore di notevole caratura tra country, rock e radici che ha incontrato i favori della rivista "Il Buscadero".
Come spesso è avvenuto, anche in questa occasione ospiti graditi di Joe D’urso saranno gli italiani BACKSTREETS.


Mappa per raggiungere l'evento