Concerto Tony Braschi Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 08 febbraio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

Ospite CHARLIE CANNON.

TONY BRASCHI è nato a Roma il 18 luglio 1973, l’anno di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd e di “Apostrophe” di Frank Zappa. Suona la chitarra dall’età di 9 anni iniziando con lo studio della chitarra classica per poi proseguire dopo due anni a quella elettrica. Influenzato musicalmente dai grandi del blues & del soul, primo fra tutti Joe Cocker, ma anche dai grandi nomi del Rock come Janis Joplin, Jimi Hendrix, Neil Young, Johnny Winter, Frank Zappa.
Link sponsorizzato
Oggi è cantante, chitarrista, polistrumentista interpreta le proprie canzoni perfettamente, con il piglio del grande bluesman, passando magistralmente da brani Blues, Rock fino alle West-coast ballads. Ed è secondo queste coordinate artistiche che oggi si propone al pubblico con una voce ed una chitarra che insieme riescono ad esprimere tutte le sensazioni dell’animo umano.
Già leader di varie bands, tra le quali: Alta tensione, Frequenza attiva, On the road, Crazy for Winter, ha lavorato come turnista e come chitarrista con artisti italiani e stranieri fino alla fine degli anni novanta, quando finalmente ha intrapreso la carriera solista. Il suo album autobiografico For all of you ha riscosso un tale successo da dover essere ristampato in pochi mesi.
Con il nuovo album Rock Blues Experience, la cui produzione ha richiesto oltre un anno di lavoro in alcuni dei migliori studi di registrazione d’Italia e Mastering agli Sterling Sound Studios di New York,Tony Braschi ha realizzato il CD della maturità, che consente di apprezzarne le grandi capacità vocali, chitarristiche e di autore.


Mappa per raggiungere l'evento